Modalità di consegna

enoa.it può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano e dell’Intera comunità Europea.
Gli ordini vengono consegnati in 7 gg lavorativi in Italia e in 10 gg lavorativi nella comunità Europea
La spedizione è da considerarsi gratuita nel territorio Italiano e di 3.99 € in Europa
La consegna avviene mediante corriere espresso al costo di spedizione indicato sullo schermo durante il
completamento dell’ordine.
Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il trasportatore mette i prodotti a
disposizione del compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per
tracciare le spedizioni. È onere del destinatario verificare i prodotti al momento della consegna e sollevare
eventualmente le riserve ed i reclami che appaiano giustificati, inclusa la possibilità di rifiutare il pacchetto
se questo è stato aperto o porta segni evidenti di deterioramento.
Le riserve ed i reclami devono essere indirizzati a:
Madeidea s.r.l.
Via Leone Pancaldo, 6 – 20129 Milano
E-mail: support@enoa.it
per lettera raccomandata a/r o per e-mail attraverso il form del Servizio Clienti.
Nessuna responsabilità può essere imputata a enoa.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella
consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente
contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco

danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti”
sull’apposito documento accompagnatorio.


Spese di spedizione

SPEDIZIONE GRATUITA PER OGNI TIPO DI ORDINE NEL TERRITORIO ITALIANO (Isole comprese)
SPEDIZIONE A PAGAMENTO (3.99 € ) PER OGNI TIPO DI ORDINE NEL TERRITORIO EUROPEO


Diritto di recesso e Politica dei Resi

In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo – Decreto Legislativo 206/2005, il Cliente ha diritto
di recedere dal contratto di acquisto, senza fornire alcuna motivazione salvo i seguenti casi di esclusione:
Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
Beni a breve scadenza od a rapido deterioramento
Beni consegnati sigillati non restituibili per motivi igienici
Il termine massimo entro il quale far pervenire l’intenzione di avvalersi di tale diritto è di 14 gg intesi dal
giorno di ricevimento della merce da parte del destinatario o da un terzo designato da quest’ultimo. Le
modalità per avvalersi di tale diritto saranno espresse nei paragrafi successivi.
La spedizione della merce resa dovrà avvenire entro i 14 giorni successivi alla comunicazione di recesso da
parte del Cliente (trascorsi i quali verrà considerato decaduto il diritto) al seguente indirizzo allegando copia
dell’ordine: Madeidea s.r.l. Via Leone Pancaldo, 6 – 20129 Milano
L’onere e la responsabilità della spedizione del reso si intende a carico del Cliente fino a che questa non
verrà ricevuta da enoa.it. Sarà cura del venditore segnalare il ricevimento di merce danneggiata durante il
trasporto al Cliente che potrà rivalersi sul corriere di tale danno. enoa.it, in tal caso, metterà la merce a
disposizione del Cliente annullando la procedura di recesso.
Una volta che enoa.it avrà ricevuto la merce rimborserà il Cliente della cifra versata salvo spese aggiuntive
oltre quelle previste dalla tariffa base di spedizione, verso le quali enoa.it non è tenuta a rispondere in caso
di recesso.
Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (imballo originale non
integro o mancante, danneggiamento, inidoneo stato di restituzione, evidenti segni di usura e/o incuria) e
nei casi precedentemente esposti.
In caso di decadenza del diritto di recesso enoa.it restituirà la merce al Cliente che non avrà diritto ad alcun
rimborso.
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente è tenuto a dare comunicazione a enoa.it preferibilmente
tramite il sito internet tramite la funzione “reso prodotto” (non so se è il caso di fare così anche noi o se è
troppo complicato) così accessibile: effettuare login; entrare nello storico degli ordini e selezionare l’ordine
di cui si desidera effettuare la restituzione; selezionare tutti gli articoli; provvedere ad inserire un messaggio
sulla causa di insoddisfazione ed inviare la richiesta.
Nel caso di particolari difficoltà o problematiche è possibile inviare una richiesta scritta utilizzando il fac-
simile allegato al nostro centro assistenza al seguente indirizzo:
support@enoa.it

Oppure via raccomandata all’indirizzo:
Madeidea s.r.l. Via Leone Pancaldo, 6 – 20129 Milano
Spettabile Madeidea S.r.l.
Oggetto: esercizio del diritto di recesso
……………., lì ……………………
Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto) intende avvalersi, in base al D.
Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d’ordine) n. ………
sottoscritto in data ………..attraverso il Vostro sito e ricevuto in data……………………..
Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro …….., pagata in acconto (o a titolo di caparra) con le
seguenti modalita’ (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti cambiari).
In fede,
(firma)………………………………….